INFOPOINT CASTEL DEL  MONTE : 327/9805551
E-mail: drm-pug.casteldelmonte@beniculturali.it
Facebook:  Castel del Monte - Polo Museale della Puglia

Entrance with reservation on https://www.coopculture.it/heritage.cfm?id=326

News Archivio news

Accesso ai luoghi della cultura con Green Pass

Da venerdì 6 agosto è necessario esibire il greenpass per accedere al monumento.
In ottemperanza alle disposizioni governative, a far data dal 6 agosto 2021 sarà obbligatorio consentire l’accesso ai musei, altri istituti e luoghi della cultura e alle mostre esclusivamente ai soggetti muniti di una delle certificazioni verdi Covid-19 di cui all'articolo 9, comma 2, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52, con contestuale esibizione del documento di identità.
Sono esclusi dall’obbligo di essere muniti della certificazione verde COVID-19 i minori fino a 12 anni e i soggetti esenti con certificazione medica specifica, come precisato dall’articolo 9-bis, comma 3, del decreto-legge 22 aprile 2021, n. 52.

Covid-19 Green Certifications

To enter in the museums and places of culture it is required one of the Covid-19 green certifications, with simultaneous presentation of an identity document.
For visitors from countries that have not obtained COVID-19 green certifications, it is possible to access to the castle upon presentation of equivalent certification.

RIAPRONO LE BIGLIETTERIE A CASTEL DEL MONTE E AL CASTELLO SVEVO DI BARI - DA GIOVEDI 29 LUGLIO INGRESSO A PAGAMENTO

Il periodo eccezionale di ingresso gratuito sta per terminare.

Da giovedì 29 luglio Castel del Monte e il Castello Svevo di Bari torneranno fruibili previo pagamento del consueto biglietto di ingresso del costo rispettivamente di 7 e 6 Euro (fatte salve le riduzioni e le gratuità di legge).

È possibile acquistare il titolo d'accesso direttamente sul posto; è consigliabile in ogni caso la prevendita online sul sito www.coopculture.it (nello specifico al link https://www.coopculture.it/heritage.cfm?id=326 per Castel del Monte e al link https://www.coopculture.it/heritage.cfm?id=327 per il Castello Svevo di Bari), onde scongiurare il rischio di non riuscire ad accedere nella fascia oraria di preferenza, soprattutto nei giorni e nei periodi di maggiore affluenza.

 La reintroduzione del biglietto a pagamento non inficerà le prenotazioni formalizzate nei giorni scorsi, che restano quindi acquisite.